SICUREZZA

Sicurezza del sito

Quando  visiti un sito web il browser può  salvare le pagine visitate sul disco fisso del computer per migliorare la  velocità di navigazione.
Se  le pagine contengono dati sensibili, come il numero della carta prepagata o  altre informazioni personali, è opportuno che queste pagine non vengano salvate  sul disco fisso del computer, specialmente se si accede al servizio da un  computer che non è il proprio (ad esempio in un punto internet pubblico).

Per  questo motivo le pagine della sezione autenticata del sito www.carteprepagate.cc che contengono dati della carta sono prodotte in modo da evitare che vengano  salvate sul disco fisso.

Fanno  eccezione le stampe in formato PDF che per problemi di compatibilità con il browser Internet Explorer non possono  essere fornite in questa modalità.
Consigliamo  quindi di impostare il browser in modo  che non salvi le pagine nella memoria cache,  specialmente se si opera con un computer che non è quello personale.

Se  si utilizza Internet Explorer, ad esempio, accedere al menù “Opzioni Internet”,  posizionarsi sul pannello “Avanzate” e selezionare l’opzione “Non salvare le  pagine crittografate sul disco”:
                       

Phishing

Negli  ultimi tempi sta proliferando il fenomeno del "Phishing", ovvero la tecnica utilizzata per ottenere l'accesso  ad informazioni personali con la finalità del furto di identità mediante  l'utilizzo di messaggi di posta elettronica opportunamente creati per apparire  autentici. Mediante questi messaggi l'utente è ingannato e portato a rivelare  dati sensibili come nome utente e password, numero di carta di credito, carta  prepagata o altro.
Per garantirti maggiore sicurezza nell'utilizzo dei servizi online di www.carteprepagate.cc, ti invitiamo a leggere e seguire i seguenti consigli,  nella speranza che possano esserti utili nell'usufruire dei nostri servizi con  la tranquillità necessaria.
Se ricevi una comunicazione via e-mail che ti invita a collegarti mediante un link al sito di www.carteprepagate.cc, verifica l'attendibilità del mittente della e-mail. Eventuali comunicazioni  relative al servizio delle carte prepagate ti perverranno solo dall'indirizzo
info@carteprepagate.cc. In caso di dubbio, non esitare a contattare la tua  banca o una delle banche aderenti per avere spiegazioni.
Non utilizzare Link “diretti” contenuti in  eventuali comunicazioni e-mail, che possono inviarti a un sito non autentico  anche se simile nell'aspetto a quello ufficiale. Collegati  sempre al sito www.carteprepagate.cc o al sito della tua banca e accedi da lì  ai servizi delle carte prepagate.
Il codice PIN della tua carta prepagata ti serve unicamente per i servizi ATM e  POS.

Nessun  servizio online richiede il codice PIN per cui non inserire mai il codice PIN  della tua carta prepagata su una pagina web che te lo richiede.
Numero carta e password vanno inseriti solo  all’accesso dell’area riservata del sito www.carteprepagate.cc.
Non digitare  numero carta e password in altre pagine che non siano quelle previste dal  medesimo sito.

In caso di dubbio, verifica l'identità del server tramite il servizio Norton Secured
La home page di www.carteprepagate.cc e  le pagine informative in essa contenute sono fornite esclusivamente dal server www.carteprepagate.cc(il  contenuto del sito www.carteprepagate.cc può eventualmente essere integrato nel sito  proprietario di una delle banche aderenti).
Le pagine di raccolta dei dati di login,  e tutte le pagine conseguenti vincolate all'accesso controllato  (visualizzazioni e gestione della carta, ricarica, etc.) sono fornite  esclusivamente dal server www.carteprepagate.cc, in modalità sicura (https) con certificato di proprietà di Cassa Centrale Banca Credito Cooperativo Italiano S.p.A.

Puoi verificare la validità del server e  del suo certificato di sicurezza tramite le funzioni del tuo browser:
Con  Internet Explorer: tasto destro sulla pagina che vuoi verificare e seleziona “Proprietà”,  l'indirizzo indicato deve iniziare con www.carteprepagate.cc
Cliccando  su "Certificati" puoi verificare la validità dello stesso e la sua  appartenenza a Cassa Centrale Banca Credito Cooperativo Italiano S.p.A. nella sezione "Dettagli" - "Soggetto".

Con  Firefox: tasto destro sulla pagina che vuoi verificare, posizionati sul menù “Questo  riquadro” e seleziona “Visualizza informazioni riquadro”, l'indirizzo indicato  deve iniziare con www.carteprepagate.cc

Ricorda  che la tua banca non ti chiederà mai di inserire i tuoi dati via e-mail. In  caso di dubbi sull'autenticità delle pagine in cui ti vengono richiesti dei  dati sensibili, prima di digitare i dati contatta la tua banca.

Se  ricevi comunicazioni che ritieni siano fasulle e ingannevoli, ti preghiamo di  comunicarlo scrivendo a info@carteprepagate.cc inviando una copia della  comunicazione che hai ricevuto in posta elettronica.