COOKIE

Su questo sito usiamo tecnologie per raccogliere informazioni utili a migliorare la Sua esperienza online. La presente policy si riferisce all’uso dei cookie e alle modalità attraverso le quali poterli gestire (“Cookie Policy”). Ci riserviamo di modificare la Cookie Policy in qualsiasi momento e qualunque cambiamento avrà effetto dalla data di pubblicazione sul sito web www.carteprepagate.inbank.it (il “Sito”).
Ai sensi dell’Art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), la informiamo che Cassa Centrale Banca - Credito Cooperativo Italiano S.p.A. (di seguito, la “Società” o il “Titolare”), in qualità di Titolare, durante la Sua navigazione sul Sito, tratterà i Suoi dati personali tramite l’utilizzo di cookie nel rispetto del GDPR, del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (c.d. Codice in materia di protezione dei dati personali), così come adeguato al GDPR dal d.lgs. 10 agosto 2018, n. 101, e di ogni altra previsione normativa in vigore e/o che dovesse essere successivamente emanata in materia di protezione dei dati personali (di seguito, per brevità, la “Normativa Privacy”).
Inoltre, il Titolare potrà trattare altri Suoi dati personali e La invita, pertanto, a prendere altresì visione dell’informativa completa presente nella pagina dedicata.

1. Chi è il titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano S.p.A. , con sede legale in Via G. Segantini 5, Trento (38122) , nella persona del legale rappresentante pro tempore (il “Titolare”).
Il Titolare ha altresì nominato un Responsabile della protezione dei dati (“DPO”), che Lei potrà contattare direttamente per l’esercizio dei Suoi diritti, nonché per ricevere qualsiasi informazione relativa al trattamento dei Suoi dati personali e/o alla presente Informativa, scrivendo a:
- Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano S.p.A., via Segantini 5, Trento (38122) – Att.ne Data Protection Officer;
- inviando una e-mail all’indirizzo: dpo@cassacentrale.it;
- inviando un messaggio di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: dpo@pec.cassacentrale.it

2. Cosa sono i cookie
I cookie sono file di testo che un sito internet invia ai terminali degli utenti (browser) che consentono al gestore del sito di riconoscere le singole visite eseguite dagli utenti. I cookie sono utilizzati per eseguire autenticazioni informatiche, monitorare sessioni e memorizzare informazioni specifiche riguardanti gli utenti che accedono al server, per prevenire le frodi e garantire la sicurezza e, di norma, sono presenti nel browser di ciascun utente in numero molto elevato. Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. "terze parti"), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.

3. Tipologie e finalità dei cookie impiegati dal sito
3.1 Cookie necessari al funzionamento del sito
L’impiego delle categorie di cookie seguenti è necessario all’utilizzo del sito. Il blocco di una delle categorie di cookie, di seguito descritte, non le consentirà di fruire dei servizi messi a disposizione sul Sito/App del Titolare del Trattamento.

  • 3.1.1 Cookie tecnici non persistenti di sessione impiegati per mantenere la sessione dell'utente, gestire l'autenticazione all'interno dell'area riservata del sito, configurare l'interfaccia della pagina web a seconda della lingua o ai dispositivi di collegamento. La durata dei cookies di sessione è pari alla durata della visita dell’utente al Sito.
  • 3.1.2 Cookie tecnici persistenti impiegati per mantenere l’informazione che viene utilizzata nel periodo tra un accesso e l’altro al sito web, o utilizzati per finalità tecniche e per migliorare la navigazione sul sito. Questo dato permette al Sito del Titolare di riconoscere che Lei è un utente o visitatore già noto e si adatta di conseguenza. La durata dei cookies persistenti è pari a 1 anno, terminata l’ultima visita dell’utente al Sito.
  • 3.1.3 Cookie Tecnici di Sicurezza impiegati per prevenire le frodi e garantire la sicurezza dell'impiego dei servizi forniti dal sito ai sensi del considerando 47 del GDPR. La durata dei cookies di sicurezza è pari alla durata della visita dell’utente al Sito.
  • 3.1.4 Cookie analitici di PRIMA PARTE, anche detti "analytics", impiegati per realizzare delle dettagliate statistiche sui visitatori di un sito web come, per esempio, la visualizzazione di determinate pagine, il numero di visitatori, del tempo trascorso sul sito dagli utenti e delle modalità di arrivo. La durata dei cookies per le elaborazioni statistiche in generale è pari alla durata della visita dell’utente Sito, in alcuni casi può avere una durata compresa tra un minimo di 300 secondi od essere permanente.

4. A quali soggetti potranno essere comunicati i Suoi dati personali

Per il perseguimento delle finalità sopra descritte i Suoi dati personali potranno essere conosciuti dai dipendenti, dal personale assimilato in qualità di soggetti autorizzati al trattamento e/o responsabili del trattamento e/o titolari del trattamento. L’elenco completo e aggiornato dei soggetti a cui i Suoi dati personali possono essere comunicati può essere richiesto presso la sede legale del Titolare. I cookie di terze parti sono creati e leggibili da domini esterni al presente sito.

5. Gestione dei cookie
In ogni caso, il Titolare La informa che Lei potrà impedire l’installazione di qualsiasi tipologia di cookie tramite le impostazioni del Suo browser.Tuttavia, nel caso in cui Lei scelga di eliminare o rifiutare i cookie di sessione e di sicurezza, il Titolare non potrà, per motivi tecnici, di sicurezza e/o di prevenzione delle frodi, erogare i servizi bancari online presenti sul Sito. La informiamo, inoltre, che è sempre possibile cancellare i cookie installati sul Suo dispositivo tramite le impostazioni del Suo browser.
Al fine di verificare come impedire l’installazione dei cookie o cancellare i cookie già presenti sul Suo dispositivo, il Titolare La invita a visionare le seguenti istruzioni a seconda del browser da Lei utilizzato.
Chrome
1. Aprire Chrome sul computer.
2. Cliccare su Altro, Impostazioni in alto a destra.
3. Scorrere il testo e in fondo cliccare su Avanzate.
4. Cliccare su Impostazioni contenuti nella sezione "Privacy e sicurezza".
5. Cliccare su Cookie.
6. Da qui puoi:
- Attivare i cookie: attiva l'opzione accanto a "Bloccati".
- Disattivare i cookie: disattiva l'opzione “Consenti ai siti di salvare e leggere i dati dei cookie”.
Per maggiori informazioni visitare la pagina dedicata.

Mozilla Firefox
1. Eseguire il Browser Mozilla Firefox
2. Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
3. Selezionare il menù Opzioni
4. Selezionare il pannello Privacy e Sicurezza
5. Spostarsi alla sezione Cronologia
6. Alla voce Impostazioni cronologia: selezionare utilizza impostazioni personalizzate
7. Per attivare i cookie, contrassegnare la voce Accetta i cookie dai siti web; per disattivarli togliere il contrassegno dalla voce.
Per maggiori informazioni visitare la pagina dedicata.

Internet Explorer
1. In Internet Explorer selezionare il pulsante Strumenti e quindi selezionare Opzioni Internet.
2. Selezionare la scheda Privacy, in Impostazioni selezionare Avanzate e scegliere se si vuol consentire, bloccare o ricevere una richiesta per i cookie proprietari o di terze parti.
Per maggiori informazioni visitare la pagina dedicata.

Safari 6
1. Eseguire il Browser Safari
2. Cliccare su Safari, selezionare Preferenze e premere su Privacy
3. Nella sezione Blocca Cookie specificare come Safari deve accettare i cookie dai siti internet.
4. Per visionare quali siti hanno immagazzinato i cookie cliccare su Dettagli
Per maggiori informazioni visitare la pagina dedicata.

Safari iOS (dispositivi mobile)
Per scegliere il blocco dei cookie da parte di Safari, selezionare Impostazioni > Safari > Blocca tutti i cookie.
Per maggiori informazioni visitare la pagina dedicata.

Opera
1. Eseguire il Browser Opera
2. Cliccare su Preferenze poi su Avanzate e infine su Cookie
3. Selezionare una delle seguenti opzioni:
- Accetta tutti i cookie
- Accetta i cookie solo dal sito che si visita: i cookie di terze parti e quelli che vengono inviati da un dominio diverso da quello che si sta visitando verranno rifiutati
- Non accettare mai i cookie: tutti i cookie non verranno mai salvati.
Per maggiori informazioni visitare la pagina dedicata.
Per ulteriori approfondimenti su come gestire o disabilitare i cookie di terze parti è possibile visitare il sito www.youronlinechoices.com.

6. Quali diritti Lei ha in qualità di interessato
In relazione ai trattamenti descritti nell’Informativa, in qualità di interessato Lei potrà, alle condizioni previste dal GDPR, esercitare i diritti sanciti dagli Artt. da 15 a 22 GDPR e, in particolare, i seguenti diritti:
- diritto di accesso – diritto di ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, ottenere l'accesso ai Suoi dati personali – compresa una copia degli stessi;- diritto di rettifica – ove applicabile, diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano e/o l’integrazione dei dati personali incompleti;
- diritto alla cancellazione (diritto all’oblio) – ove applicabile, diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che La riguardano;
- diritto di limitazione di trattamento – ove applicabile, diritto di ottenere la limitazione del trattamento, quando ricorrano i presupposti di legge;
- diritto alla portabilità dei dati – ove applicabile, diritto di ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano forniti al Titolare e il diritto di trasmetterli a un altro;
- diritto di opposizione – diritto di opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento dei dati personali che La riguardano basati sulla condizione di legittimità del legittimo interesse;
- revocare il consenso – in qualsiasi momento, con la stessa facilità con cui è stato fornito, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
I diritti di cui sopra potranno essere esercitati, nei confronti del Titolare, contattando i riferimenti indicati nel precedente punto 1. Inoltre Lei ha diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali https://www.garanteprivacy.it/.
L’esercizio dei Suoi diritti in qualità di interessato è gratuito ai sensi dell’Art. 12 GDPR. Tuttavia, nel caso di richieste manifestamente infondate o eccessive, anche per la loro ripetitività, il Titolare potrebbe addebitarle un contributo spese ragionevole, alla luce dei costi amministrativi sostenuti per gestire la Sua richiesta, o negare la soddisfazione della Sua richiesta.
La informiamo, infine, che il Titolare potrà richiedere ulteriori informazioni necessarie a confermare l’identità dell’interessato.

Ultimo aggiornamento 31/12/2021