AGGIORNA IL TUO BROWSERDal mese di agosto 2022 non potrai più accedere ad Inbank web utilizzando Internet Explorer 11.
Per continuare ad accedere ai servizi Inbank, utilizza uno dei browser supportati.
Maggiori dettagli
X INBANK APP Accesso rapido,
notifiche e altro ancora.
Scarica

Inbank - La banca sempre con te

Menu
  • FAQ
  • Sicurezza
  • come proteggersi
  • scopri di più
  • glossario

Come proteggersi dalle frodi digitali?

Il modo migliore per proteggersi dalle minacce informatiche è:

  • adottare alcune semplici precauzioni
  • tenersi sempre aggiornati sulle strategie della criminalità digitale

Non fornire mai credenziali, PIN o codici di conferma

Credenziali (nome utente e password), PIN e codici di conferma (token e OTP) sono informazioni strettamente confidenziali che solo tu devi conoscere.

Nemmeno la tua Banca o l’assistenza te li chiederà mai né via email né al telefono. Sospetta di chi ti chiede di fornire informazioni riservate, interrompi la comunicazione e contatta la tua filiale di fiducia.

Non cliccare mai su link arrivati via e-mail, SMS, chat o social

Le comunicazioni della tua Banca non avranno mai link a pagine o applicazioni esterne in cui sia richiesto l'inserimento di informazioni riservate.

Qualora dovessi accidentalmente aprire un link, non inserire mai dati o credenziali: si tratta di una ricostruzione fraudolenta, spesso molto fedele, del sito di internet banking che ha il solo scopo di sottrarre i dati d’accesso.

Proteggi i dispositivi e utilizza siti e store ufficiali

Utilizza le versioni più recenti dei programmi, esegui costantemente gli aggiornamenti di sicurezza. Sfrutta le opzioni e i software di protezione spesso già integrati in computer e dispositivi (antivirus, antispam e firewall) che garantiscono la protezione dei dati ed evitano la trasmissione di malware.

Non scaricare né aprire documenti o programmi su richiesta o da fonti delle quali non si è certi della identità.


Sospetti di essere vittima di una frode o di un tentativo di frode?

Segnala subito l'accaduto alla tua filiale di fiducia.

Inbank
Hai bisogno di aiuto? Richiedi assistenza
Inbank è un marchio registrato da Allitude S.p.A.
Via Jacopo Aconcio n. 9 - 38122 Trento - P.I.: 02529020220 - C.F.: 01761610227 - © 2023
PSD2 - Open Banking
  • Cookie
  • Privacy policy
  • Credits
  • Requisiti
  • Requisiti di accesso

Pagina in caricamento ...